PRIMA VOLTA IN SALA PESI
- amlionfitness
- 31 mar 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Quando si entra in sala pesi per la prima volta l’unica cosa a cui si pensa è da che attrezzo iniziare per cercare di conoscere il più possibile cosa mette a disposizione la palestra.
Tuttavia dopo aver testato ogni singolo macchinario diventa necessario sviluppare un programma di allenamento adeguato e cucito su ognuno di noi.
Il primo consiglio che possiamo dare è quello di affidarsi ad un buon trainer, che possa guidarci verso un miglioramento senza troppe difficoltà.
Molto spesso chi si trova in sala pesi per la prima volta esegue esercizi senza aver prima avuto alcuna spiegazione e questo, se protratto nel tempo, può portare a disturbi o fastidì che possono portarci a periodi di stop sicuramente indesiderati.
Ma noi non vogliamo questo, quindi come prima cosa, dopo esserci affidati ad un buon trainer per la stesura del programma di allenamento,cercheremo di capire e soprattutto di farci spiegare,come eseguire al meglio ogni esercizio per non dover sviluppare nel tempo un’esecuzione scorretta.
Ultimo consiglio che mi sento di dare a chi si approccia per la prima volta alla sala pesi riguarda la costanza e la determinazione nel continuare ad allenarsi senza avere periodi di stop troppo marcati.
La costanza è il segreto per raggiungere ogni nostro obiettivo, qualsiasi esso sia, non mollare mai è la chiave per arrivare dovunque.



Commenti